Studente di 16 anni cade dal secondo piano della scuola a Torre del Greco: è gravissimo
Dramma nella mattinata odierna a Torre del Greco, nella provincia di Napoli: uno studente di 16 anni è precipitato dal secondo piano della scuola, l'istituto superiore "E. Pantaleo", che sorge in via Cimaglia; da quanto si apprende, lo studente sarebbe precipitato dalla finestra della sua aula, poco prima dell'inizio delle lezioni.
Soccorso dai sanitari del 118, il 16enne è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale del Mare di Napoli, dove è attualmente ricoverato in condizioni di salute giudicate molto gravi, in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare con precisione la dinamica di quanto accaduto, che al momento risulta ancora poco chiara; al momento, l'ipotesi più accreditata sembrerebbe essere quella del gesto volontario, ma non si esclude nulla.
Ilaria Abagnale, consigliera consigliera Metropolitana alla Programmazione e all’Edilizia scolastica per territorio dei Comuni della zona Flegrea Giuglianese, della zona Interno Vesuvio–Nolano, della zona Costa Vesuviana-Sorrentina, con una nota ha espresso vicinanza alla famiglia del ragazzo:
Desidero esprimere a nome mio e di tutta la Città Metropolitana di Napoli la più profonda solidarietà e vicinanza alla famiglia del giovane studente caduto dalla finestra dell'Istituto Superiore Pantaleo di Torre del Greco e all'intera comunità scolastica. I nostri pensieri sono rivolti a lui e ai suoi cari in questo momento di grande apprensione. Al dirigente scolastico, ai docenti e a tutto il personale, va il nostro sostegno e la nostra vicinanza. Sappiamo che la comunità scolastica è profondamente scossa da quanto accaduto e ci rendiamo disponibili a fornire tutto il supporto necessario in questo momento difficile.